Open di Belgrado, 3 e 4 ottobre 2015

20151004_162341

Secondo anno consecutivo in terra serba. Bellissimo evento organizzato in maniera impeccabile dagli amici serbi. Il Kendo balcanico è molto interessante e veramente di alto livello. Una gara assolutamente da inserire fissa in calendario.
Gruppo ARK presente: Maurizio Ricci, Luigi Salvia, Federico Capone ed Enrico Banchetti con in aggiunta da Parma il caro amico Francesco Paterlini. Partecipazione incredibile: 309 atleti di varie nazionalità, con ogni probabilità la gara privata di kendo con il maggiore numero di partecipanti mai avutasi in Europa. Gara individuale Dan, Kyu, Yuniores e femminile. Gara a squadre da cinque. Ce n’è per tutti!
Sabato 4 ottobre gli individuali. Parte male Banchetti che poi uscirà al primo turno di eliminazione diretta. Capone e Paterlini si incontrano e passa il secondo, per poi uscire come Salvia dopo due incontri decisamente sfortunati. Ricci arriva agli ottavi, per uscire contro un nazionale ungherese del Főnix Kendo Budapest. Budapest sarà la nostra bestia nera anche domenica. Partiamo bene nella poule uscendo per primi battendo la squadra bulgara Moussa e la squadra croata dell’Ouka. Arriviamo agli ottavi e incontriamo una squadra olandese con diversi nazionali. Dopo cinque incontri in cui diamo tutto concludiamo comunque in parità, sarà dunque spareggio. Al daihyō-sen entra Ricci contro il capitano della squadra olandese, un suo katate-men ci porta ai quarti, a un solo passo dal podio, ma ci tocca Budapest. Gara difficile ma tutti ci impegniamo al massimo. Ricci apre con una vittoria, ma al quinto incontro siamo in parità. Purtroppo perdendo l’ultimo match 2-0 ci troviamo eliminati. Peccato, stavamo quasi per fare l’impresa. Quasi.
Si chiude così la trasferta balcanica con l’amarezza mitigata da una cena in allegria con gli amici del CUS Verona e del Kodokan Alessandria e con una visita alla città. Bellissima esperienza da ripetere il prossimo anno. Assolutamente.

belgrado 2
(scoperte culinarie serbe, il bananica. Mai più senza!)

belgrado 3
(turisti a Belgrado)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...