8-9 Novembre – Bergiselschlact Innsbruk

Per il secondo anno consecutivo l’ARK ha partecipato, nella suggestiva cornice delle alpi tirolesi, al Bergiselschlact, trofeo organizzato dal Kendo Tirol presso il bellissimo Landessportcenter di Innsbruk, che ha visto fornteggiarsi più di cento combattenti per le competizioni dan, kyu ed a squadre da cinque elementi. L’ARK valica il brennero con una nutrita delegazione di ventuno iscritti, alcuni dei quali alla prima esperienza in competizione.

Nella giornata di sabato si sono svolte le gare individuali, categorie dan e kyu. La bella formula delle “big pool” ha consentito ad ognuno di combattere molti incontri, incontrando avversari diversi. Nella categoria dan passano il turno Baldassari, Banchetti, Ricci, Rinaldi, Vitali, Reali e Salvia, mentre vengono fermati alle pool, entrambi al terzo posto con scarti di misura, Oliva e Capone. Ricci arriverà a regalare la prima medaglia vincendo il torneo dopo una agguerrita finale combattuta contro l’atleta della nazionale ungherese Balazs Toth. Gli altri partecipanti venivano eliminati prima di arrivare al podio, anche in seguito ad emozionanti scontri interni tra Baldassari e Banchetti e tra Salvia e Reali. Per la categoria kyu invece, De Virgilio conquisterà il terzo posto, come lo scorso anno, sconfitto dal semifinalista Dihn, mentre Bultrini e Antonini riusciranno a passare la pool venendo poi eliminati agli ottavi.

Nella gara a squadre il giorno successivo l’ARK presenterà ben quattro squadre, di cui una composta da sole donne. Dopo un’emozionante semifinale tutta interna tra ARK 2, formata da Baldassari Banchetti Rinaldi Vitali e De Virgilio e ARK 1, composta da Ricci Reali Salvia Oliva e Capone, prevarrà quest’ultima che verrà poi fermata in finale, con un solo ippon di scarto, dal vincitore Shubukan, selezione di atleti sloveni, portando a casa la medaglia d’argento per il secondo anno consecutivo. Anche la seconda giornata dunque si conclude felicemente per l’ARK, che conquista un terzo ed un secondo posto a squadre, lasciandosi alle spalle le cime innevate ed i tanti amici che è bello ritrovare ogni anno per questa manifestazione.

b a

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...