Durante il fine settimana tra il 22 e 23 febbraio ha avuto luogo il ritiro annuale ARK 2014 al quale hanno partecipato più di trenta componenti dell’Accademia Romana Kendo.
Gli allenamenti si sono svolti nella suggestiva cornice di Todi, presso il palazzeto dello sport, con un programma che potremmo definire sfidante. Durante le nove ore di allenamento sono state infatti passate in rassegna la preparazione atletica, le tecniche di base e di shiai, nonché hanno avuto luogo i seminari di arbitraggio, alimentazione e manutenzione dello shinai.
Gli atleti hanno trovato alloggiamento presso lo splendido Castello di Casigliano, nei caratteristici appartamenti del borgo medievale. Sabato sera, presso la locanda “Il re beve”, all’interno del castello, si è svolta la cena sociale con musica e intrattenimenti vari.
Un ringraziamento particolare a tutti gli intervenuti all’evento, ricordando che il ritiro ha l’obiettivo di favorire la crescita tecnica individuale e soprattutto di fortificare lo spirito di gruppo.